quanto è veloce la tua connesione internet

Come scegliere il giusto servizio internet

La scelta di un provider di servizi Internet (ISP) può essere difficile.
Devi guardare i dettagli contrattuali, decidere tra tanti pacchetti disponibili e scegliere la giusta velocità di cui hai bisogno per navigare.

Se vuoi evitare di sbagliare ISP ti consiglio di affidarti a beactive.it , è il miglior servizio internet per velocità, giga ed affidabilità.
Ma se non vuoi fidarti delle mie parole e vuoi scegliere in autonomia a quale ISP affidarti, nel prosieguo dell’articolo ti spiegherò come scegliere il servizio adatto alle tue necessità.

Comunque troverai molto interessante quello che stai per leggere su come scegliere il giusto servizio internet, infatti, troverai una serie di fattori che devi valutare prima di abbonarti ad un ente che offre servizio web.

Confronta piani, prezzi, velocità e altro ancora

Tutti i provider di Internet hanno le proprie specialità e aiuta a sceglierne uno che coincida con ciò di cui hai più bisogno. Ecco i principali fattori da considerare:

  • Piani e prezzi
  • Velocità
  • Costi di installazione
  • Eventuale affitto del modem
  • Recensioni dei clienti
  • Limiti di dati

Alcuni fornitori offrono connessioni ultraveloci, mentre altri hanno piani più semplici e che costano meno.
Molti provider impongono un limite di dati.

Ciò vuol dire che una volta raggiunta una certa soglia di consumo dei dati, ti sarà impossibile navigare alla velocità massima del tuo abbonamento.

Di che velocità hai bisogno?

Scopri la velocità di Internet di cui hai bisogno.
Ora è il momento di capire di quanta velocità hai bisogno.

Hai bisogno di un piano Internet con velocità di download e upload adeguate per svolgere facilmente tutte le tue attività Wi-Fi quotidiane.

Vuoi Internet che sia veloce, ma non è necessario che sia necessariamente troppo veloce? bene allora puoi scegliere una connessione non ultraveloce, così eviti di pagare per della banda che non usi.

Quello che ti devi chiedere per sapere di quanta velocità hai bisogno è:

  • Con che frequenza guardi video in streaming o usi la internet tv?

Lo streaming video in 1080p richiede circa 5 Mbps per ottenere buone prestazioni, mentre il 4K richiede una velocità di download di almeno 25 Mbps, se non più veloci.

  • Quante persone utilizzano la wi-fi a casa tua?

Più dispositivi e utenti hai sulla tua rete domestica, maggiore è la larghezza di banda che occupa.
Ti consigliamo di scegliere un piano che consente a tutti ii tuoi familiari di navigare senza problemi e con connessione veloce

  • Quanti dispositivi hai connessi a Internet?

Questi dispositivi, come le telecamere di sicurezza Bluetooth, alexa, internet tv e altre apparecchiature domotiche, che caricano i dati continuamente, possono consumare la tua larghezza di banda molto rapidamente.

Metti alla prova la tua attuale connessione

Metti alla prova la tua velocità di Internet.
Prova a vedere la velocità della tua connessione attuale, se sei soddisfatto dell’attuale condizione, puoi scegliere un pacchetto con la stessa velocità, al contrario se desideri maggiori prestazioni, scegli un piano migliore rispetto a quello attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *